Sensore Antifurto Simulato

ATTENZIONE! Questo circuito è stato progettato per funzionare direttamente con la tensione di rete! Per cui deve essere montato, collaudato ed installato da personale competente. E' estremamente sconsigliato l'uso a persone non competenti!

 

La guerra tra ladri e tecnici...


Dopo aver ricevuto diverse richieste in merito ad un simulatore di sensore antifurto, ho pensato di progettarne uno.


Questo simulatore di sensore antifurto funziona a tensione di rete (230V~) oppure di base a 5Vcc
La guerra tra tecnici e ladri è in continuo movimento, molti ladri conoscono gli impianti ed i sensori delle aziende "standard", ma d'altro canto sanno che la tecnologia è sempre più dotata di sensori sempre più sofisticati.


Il punto è porre un dubbio nel ladro, cioè metterlo di fronte ad un led lampeggiante con cadenza standard sarebbe banale, così facendo ho pensato di utilizzare un led bicolore, oppure due led uno rosso ed uno verde, che abbia una cadenza come di raffica di sondaggio del sensore con impulsi sul led rosso di 50ms e pause da 70ms, intervalli tra 3 secondi a 10 secondi di pausa con alternanze con il led verde sempre in simulazione di "sondaggio"
 

Sensore antifurto simulato

Schema elettrico

Prototipo

Prototipo

Particolare del led bicolore


Due parole sull'alimentatore

Questo alimentatore è utile per piccoli progetti con micro alimentabili direttamente dalla rete, purché siano alimentati a 5V e non superino 25mA, se occorre un po' più di corrente occorre aumentare il valore di C1, condensatore in categoria X2

File .HEX per programmare il micro Antifurto Simulato.rar (1k)
 


Il contenuto di queste pagine è stato rilasciato per applicazioni didattiche SENZA fine di lucro. Per qualsiasi altro tipo di applicazione potete contattarmi via email.

The content of these pages was released for teaching applications WITHOUT end of I make money from. For any other type of application it be able to contact me via email.



© Copyright  tony@microt.it